Finora ci avete visitato in 33289.

FACEBOOK

B1 OROTIG Peschiera Ponti Alphapi.photo FOTOGALLERY

Guarda le foto su FLICKR

Link utili

TECNOVAP VERONA vs OROTIG PESCHIE.PONTI VR

06/04/2019

TECNOVAP VERONA 1 – OROTIG PESCHIERA PONTI 3
(16-25, 21-25, 25-20, 19-25)

 
6 DERBY SU 6! Questo il bilancio delle partite veronesi, che grazie alla vittoria delle Bulls sulle giovani ragazze di Greca Pilittu si aggiudicano il primato assoluto. Tre punti messi a segno in quel di Pescantina, seppur con qualche fatica dovuta ai troppi errori (per fortuna concentrati maggiormente in un unico set). Al termine della 23esima partita, dunque, le ragazze di Mori si trovano al quinto posto e, ormai matematicamente salve, possono dedicarsi al raggiungimento dell’obiettivo posto ad inizio stagione con maggior tranquillità (ma non per questo con meno determinazione).
 
SET 1: Zandonà-Bellè, Guiotto-Bellamoli, D’Este-Costanzi, Galati (l). Questa la formazione che Mori schiera ai blocchi di partenza. Il set parte subito equilibrato, con Bellamoli ben servita che piazza fin da subito una bomba sul metro e mezzo per far vedere di che pasta sia fatta. Buono anche l’inizio delle bande e di Bellè, che sfoderano mani out come se piovessero. 7-11 arriva il primo time out delle padrone di casa e, in seguito, sull’11-16 il cambio di Zivkovic per Bellè, in battuta. 14-18 Zandonà e Costanzi non trovano l’intesa e, con una palla molto spinta, Costanzi tira fuori l’Ngapeth che è in lei sfoderando un bilanciere degno del pluripremiato francese. 14-20 il secondo time out di casa e, con esso, l’entrata di Tosoni per Costanzi. La prima palla della giovane banda è in rete, ma grazie ad un buon turno al servizio di Zandonà e un muro di Bellamoli in banda, Tosoni riesce a chiudere il set (16-25).
 
SET 2: Parte subito con il punto di Bellamoli ma poi il turno al servizio efficace del centro avversario porta la Tecnovap avanti 4-1 quando il muro di Zivkovic decreta il cambio palla. Gli errori consecutivi in battuta di Zivkovic e D’Este innervosiscono coach Mori, ma è Guiotto a ristabilire la serenità grazie ad un ace. Un paio di invasioni da parte di entrambe le squadre, un po’ di confusione e il cosiddetto “braccino corto” da parte delle Bulls e arriva il primo time out di Mori sul 10-8. Al rientro in campo Costanzi prende possesso della palla grazie ad una bomba da opposto e grazie ad un turno in battuta efficace porta le Bulls al sorpasso: 10-12 time out Tecnovap. 13-13, poi l’allungo di Peschiera sul 13-18 (time out Tecnovap). Entra Sandri per Guiotto, poi (15-19) Hoxha per D’Este. Costanzi va a segno su alzata di Sandri dai 6 metri e poi, in ordine, l’ace di Zandonà e il muro vincente di Bellamoli (20-22). Dopo un’azione interminabile Zivkovic punta dritto al fondo della palestra, senza toccare le mani del muro, concedendo il punto alle avversarie, ma è poi l’ace di Costanzi e l’errore della giovane Coltri a regalare il secondo set alle Bulls.
 
SET 3: L’ace di Tosoni e il muro di Bellè non sono sufficienti per questo inizio set, perché i troppi errori e il gioco poco incisivo che hanno caratterizzato i primi due set si fanno sentire. 10-6 arriva il primo time out di Mori, e poi ancora sul 14-9, dopo gli innumerevoli errori, soprattutto al servizio. Il maggior distacco si ottiene al 17-10 quando però D’Este mura l’opposto (17-11). Il tentativo di recupero viene presto smorzato da un richiamo di doppia a Zandonà, ma subito dopo arriva il cambio di Tosoni per Costanzi e l’ace di D’Este: 19-13 time out Tecnovap. Nonostante ancora sottotono, le Bulls recuperano posizione, e grazie al muro al centro di Bellamoli e all’ace di D’Este il tabellino segna -1, 19-18 per Tecnovap. Da qui, però, un’eccellente performance del giovanissimo libero della Tecnovap scalda gli animi delle sue compagne, che chiudono il terzo set per 25-20.
 
SET 4: Il set inizia subito con un’azione interminabile, chiusa da un pallonetto del palleggiatore di casa, e sul 7-5 il primo time out di Mori. 11-11 Bellè mura il laterale e Bellamoli, una volta in battuta, stupisce tutti con un ace e delle difese degne del miglior libero. In seguito, l’ace di D’Este segna il 13-16 e coach Pilittu chiama il time out. 15-17 Guiotto realizza in fast, poi Costanzi prima mura in solitaria l’opposto, poi va a segno in attacco da posto 2 e poi, una volta in battuta, un ace. 18-21 time out Tecnovap. Altri due ace di Costanzi permettono alle Bulls di allungare 18-23 e, dopo una palla schema messa a segno da D’Este al centro (18-24), fa il suo debutto in serie B la giovane U18 Zamboni, che provvederà al più presto a portare tante buone paste!! Esce quindi Costanzi ma per poco, visto che D’Este decide di chiudere i giochi la palla successiva, con una piazzata in posto 6 (19-25).
 
Non eccellente la prova delle nostre Bulls, che ha visto un calo di dinamicità e attenzione in campo, complici i molti (troppi) errori compiuti. Un gioco lento e falloso, che non dovrà ricapitare certamente Sabato, contro Neruda, quarta forza del girone, alla ricerca dei playoff, squadra al momento molto in forma, che giungerà a Peschiera per vincere.  Arriverà adesso quello che probabilmente sarà il periodo più difficile dell’anno, in cui bisognerà vedersela con la fatica fisica e soprattutto mentale che caratterizza questo momento del campionato. 3 le partite che ci separano dalla fine, per questo vi aspettiamo numerosi, per la penultima partita in casa, al PalaPonti, alle ore 21! Non mancate!! #GoBulls
 
TECNOVAP VERONA: Marchiotto 5, Bertasi 3, Dai Pre (l), Rosolin 8, Battistoli 2, Coltri 17, Muzzolon 12, Centomo 2, Piscitelli 4, Erigozzi (l). All. Pilittu

OROTIG PESCHIERA PONTI: D’Este 19, Tosoni 2, Bellè 7, Zandonà 1, Sandri, Zivkovic 2, Bellamoli 14, Galati (l), Guiotto 7, Brunelli (l), Hoxha, Costanzi 16, Zamboni. All. Mori

Copyright 2018 Pallavolo Peschiera A.S.D. | Disclaimer

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager